Insieme da Kharkiv all'Italia - Alumni Summer Gala 2025 POLIMI GSoM

Insieme da Kharkiv all'Italia - Alumni Summer Gala 2025 POLIMI GSoM
Asta scaduta

Le nostre aste

Insieme da Kharkiv all'Italia - Alumni Summer Gala 2025 POLIMI GSoM

Scaduta il 26.06.2025 alle ore 22:30

Partecipa all’asta solidale dell' Alumni Summer Gala 2025 di POLIMI GSoM e aiuta a realizzare il viaggio in Italia per mamme e figli con disabilità da Kharkiv. In palio oggetti artigianali unici, realizzati da rifugiate ucraine e una maglietta ufficiale autografata di un calciatore del Milan. Un piccolo gesto, una grande speranza.

Prodotti dell'Asta

Sono passati tre anni dall’inizio della guerra in Ucraina. Da allora, le nostre famiglie a Kharkiv vivono sotto continui bombardamenti. Sono madri sole che crescono figli con gravi disabilità mentali, rimaste in città per stare vicine ai mariti al fronte o perché impossibilitate a fuggire.

Quest’anno desideriamo portare queste famiglie in Italia. L’importanza di questo gesto è espressa nelle parole di Tania, una delle nostre ragazze:

“Portare i nostri ragazzi in Italia per me è molto importante, perché desidero che loro, che sono così feriti, possano conoscere la stessa amicizia che ho conosciuto io. E che possano vedere che questa amicizia è per sempre. Desidero che possano vedere la bellezza e riposarsi dalla guerra, anche solo per una settimana o due. Certamente capisco che non posso salvarli, ma se faremo una piccola parte per questi ragazzi, questa sarà già una piccola vittoria sul male!”

L’obiettivo del progetto è accogliere in Italia, per due settimane, alcune delle famiglie seguite a Kharkiv da Emmaus: mamme che, con straordinario coraggio, crescono figli con disabilità mentali. Sarà per loro un’occasione unica per allontanarsi, anche solo temporaneamente, dal trauma della guerra e incontrare realtà italiane impegnate nell’inclusione delle persone con disabilità. Un’esperienza che potrà offrire sollievo, bellezza e nuova speranza.

Per contribuire a rendere possibile questo viaggio, partecipa all’asta solidale dell' Alumni Summer Gala 2025 di POLIMI GSoM: in palio prodotti artigianali e originali creati da rifugiate ucraine con disabilità nella bottega di Emmaus, e una maglietta ufficiale autografata di un calciatore del Milan di Serie A.

Un piccolo gesto da parte tua può trasformarsi in un grande dono di pace e amicizia per chi vive ogni giorno sotto le bombe.